Chiudi approfondimento

L'ingrediente

Consumato e commercializzato in tutti i Paesi, l'uovo di gallina è un cibo prezioso e un ingrediente spesso protagonista di molte ricette appartenenti alle più diverse tradizioni culinarie. L'uovo in cucina ha un alto potere emulsionante e coagulante, consente infatti di amalgamare bene tutti gli ingredienti, in più aggiunge sapore e colore ad ogni ricetta.

Qualità e selezione Kinder

Facendo tesoro delle proprietà e delle qualità di questo ingrediente, Kinder lo utilizza in molti dei suoi prodotti da forno. È infatti l'uovo a dare la giusta struttura, il colore e la delicata fragranza tipici dei suoi pan di spagna. Proprio per questo i criteri di selezione sono rigidissimi. Le uova provengono da allevamenti europei e americani specializzati nel garantire l'assoluta freschezza, dove la cura e il trattamento degli animali sono costantemente sotto controllo, come lo sono il trasporto e il confezionamento. Inoltre, tutte le nostre uova provengono da allevamenti a terra, dove le galline ovaiole si muovono liberamente; questo dà la misura di quanto Kinder tenga al benessere animale.

Curiosità

L'uovo è da sempre simbolo di fertilità, nascita, rinascita e vita: già nell'antica cultura egizia era considerato come il fulcro dei quattro elementi dell'universo, mentre la tradizione di scambiarsi uova di gallina all'inizio della Primavera risale addirittura ai Persiani. Plinio, scrittore romano del I secolo d.C., descrive nei suoi scritti l'usanza di seppellire nei campi uova dipinte di rosso per tenere lontani gli influssi malefici e propiziarsi un buon raccolto. Ma l'uovo è un elemento fortemente simbolico anche in moltissime altre culture: in India e in Cina il mito dell'uovo cosmico rappresenta l'unità primordiale dell'essere, la perfezione che precede la separazione degli elementi e la nascita dell'universo.

Scopri tutti gli ingredienti

E' inteso che le caratteristiche qui di seguito descritte si riferiscono agli ingredienti tali e quali. La ricetta, il dosaggio e il processo di produzione possono modularne la permanenza nel prodotto finito.

Caro genitore,

noi di Kinder abbiamo pensato questo sito per essere più vicini a te e alla tua famiglia. E per la tua tranquillità, vogliamo che i tuoi figli navighino queste pagine solo con il tuo accordo.

Ti chiediamo pertanto di inserire la tua data di nascita.

Per continuare la navigazione devi avere più di 12 anni o il consenso di un genitore.

Inserisci una data di nascita completa e valida.