Chiudi approfondimento

L'ingrediente

Il glicerolo è un componente ampiamente utilizzato nell'industria alimentare.

Qualità e selezione Kinder

Il glicerolo è un composto contenuto naturalmente nei trigliceridi, che sono gli elementi alla base di oli e grassi. Nell'industria alimentare può svolgere molte funzioni, infatti può essere utilizzato sia come ingrediente che come additivo in diverse categorie di prodotto: caramelle, liquori, sciroppi, merendine e prodotti dietetici sono tra le categorie più rilevanti.

Utilizziamo il glicerolo in Kinder Delice come umidificante, in cui  permette di minimizzare  gli scambi di umidità tra i diversi componenti, mantenendo la stessa consistenza del prodotto nel tempo.

Curiosità

L'origine del prefisso gly- per il  glicerolo viene dal termine greco "glukus", che significa "dolce". Infatti, anche se non è usato per questo motivo, il glicerolo ha un sapore dolce.

Scopri tutti gli ingredienti

E' inteso che le caratteristiche qui di seguito descritte si riferiscono agli ingredienti tali e quali. La ricetta, il dosaggio e il processo di produzione possono modularne la permanenza nel prodotto finito.

Caro genitore,

noi di Kinder abbiamo pensato questo sito per essere più vicini a te e alla tua famiglia. E per la tua tranquillità, vogliamo che i tuoi figli navighino queste pagine solo con il tuo accordo.

Ti chiediamo pertanto di inserire la tua data di nascita.

Per continuare la navigazione devi avere più di 12 anni o il consenso di un genitore.

Inserisci una data di nascita completa e valida.