Chiudi approfondimento

L'ingrediente

Oggi coltivato in tutto il mondo in moltissime varietà, il limone è un agrume di origini asiatiche, fu infatti trovato allo stato spontaneo in Cina e in India. La parte più utilizzata è il succo, che arriva a costituire circa la metà del suo peso.

Qualità e selezione Kinder

Kinder utilizza il succo di limone in Kinder Delice per dare a questa ricetta quel suo particolare gusto fresco e delicato. Viene acquistato da fornitori con cui abbiamo rapporti consolidati da lunga data. Proviene solo da limoni siciliani, pelati e spremuti in Sicilia, dove avviene anche il processo di concentrazione del succo, attraverso parziale eliminazione dell'acqua.

Curiosità

Già noto presso le antiche civiltà mediorientali per le sue proprietà antisettiche, antireumatiche e tonificanti, il limone si diffuse in Occidente intorno al XI secolo, quando gli Arabi lo piantarono in Sicilia. Nel XV secolo si scoprì che il suo succo curava e preveniva lo scorbuto, malattia diffusa tra i marinai che per lunghi periodi non si cibavano con alimenti contenenti vitamina C, quali frutta e verdure fresche. Da allora a bordo delle navi si iniziò a utilizzare i limoni in grande quantità.

Scopri tutti gli ingredienti

E' inteso che le caratteristiche qui di seguito descritte si riferiscono agli ingredienti tali e quali. La ricetta, il dosaggio e il processo di produzione possono modularne la permanenza nel prodotto finito.

Caro genitore,

noi di Kinder abbiamo pensato questo sito per essere più vicini a te e alla tua famiglia. E per la tua tranquillità, vogliamo che i tuoi figli navighino queste pagine solo con il tuo accordo.

Ti chiediamo pertanto di inserire la tua data di nascita.

Per continuare la navigazione devi avere più di 12 anni o il consenso di un genitore.

Inserisci una data di nascita completa e valida.