Chiudi approfondimento

L'ingrediente

Il sale si trova sotto forma di sale marino, se ricavato dall'acqua di mare, oppure come salgemma se estratto da giacimenti in aree marine preistoriche.
Oltre ad essere un eccellente esaltatore del gusto il sale per noi è fonte primaria di sodio.
Il corpo ha necessità di sale, ma sempre in quantità controllate. Vi sono prove del fatto che un consumo di sodio superiore alle normali necessità porta ad un incremento della pressione sanguigna e malattie correlate.

Qualità e selezione Kinder

Per i suoi prodotti Kinder usa pochissimo sale, solo il necessario a esaltarne il gusto. La sua origine può essere sia marina che da cava ed è poi raffinato e sottoposto ad attenti controlli.

Curiosità

Il sale nella storia ha ricoperto i ruoli più disparati: nell'alimentazione, nella conservazione dei cibi, nella medicina, nei riti religiosi e anche nell'economia quando usato come moneta di scambio.

Scopri tutti gli ingredienti

E' inteso che le caratteristiche qui di seguito descritte si riferiscono agli ingredienti tali e quali. La ricetta, il dosaggio e il processo di produzione possono modularne la permanenza nel prodotto finito.

Caro genitore,

noi di Kinder abbiamo pensato questo sito per essere più vicini a te e alla tua famiglia. E per la tua tranquillità, vogliamo che i tuoi figli navighino queste pagine solo con il tuo accordo.

Ti chiediamo pertanto di inserire la tua data di nascita.

Per continuare la navigazione devi avere più di 12 anni o il consenso di un genitore.

Inserisci una data di nascita completa e valida.