Chiudi approfondimento

L'ingrediente

Il miele viene prodotto dalle api a partire dal nettare dei fiori o da altre sostanze zuccherine che si trovano sulle piante. La sua produzione avviene durante le fioriture primaverili ed estive ed è immagazzinata nell'alveare come riserva per l'inverno. Le varietà di miele possono essere monoflora, cioè originata da un unico tipo di fiore, o millefiori quando composte da nettare di varie specie botaniche.

Qualità e selezione Kinder

Kinder utilizza principalmente il millefiori proveniente dall'Argentina e dall'Ungheria, paesi noti per l'estensione dei prati, la lunga tradizione di apicoltura, l'eccellenza degli standard qualitativi. Il miele che noi selezioniamo si caratterizza per colore chiaro, aroma e sapore delicato. Ecco perché ne usiamo una goccia in Kinder Fetta al Latte.

Curiosità

Per produrre un chilo di miele le api effettuano circa 60.000 voli dall'arnia ai fiori e ad ogni volo estraggono il nettare da oltre 30 fiori.

Scopri tutti gli ingredienti

E' inteso che le caratteristiche qui di seguito descritte si riferiscono agli ingredienti tali e quali. La ricetta, il dosaggio e il processo di produzione possono modularne la permanenza nel prodotto finito.

Caro genitore,

noi di Kinder abbiamo pensato questo sito per essere più vicini a te e alla tua famiglia. E per la tua tranquillità, vogliamo che i tuoi figli navighino queste pagine solo con il tuo accordo.

Ti chiediamo pertanto di inserire la tua data di nascita.

Per continuare la navigazione devi avere più di 12 anni o il consenso di un genitore.

Inserisci una data di nascita completa e valida.