Chiudi approfondimento

L'ingrediente

Le lecitine si estraggono dall'olio dei semi di soia o di girasole. Il procedimento è lungo ma molto semplice. Dai semi puliti si estrae l'olio, si aggiunge dell'acqua calda, a cui le lecitine si legano formando un complesso che si separa dall'olio per centrifugazione; infine da questo complesso, essiccato e filtrato, si ottengono le lecitine purificate.
Le loro particolari caratteristiche emulsionanti consentono di amalgamare molto bene gli ingredienti e contribuiscono a garantire la perfetta realizzazione delle ricette.

Qualità e selezione Kinder

Kinder è particolarmente attenta al risultato finale, per questo utilizza le naturali qualità emulsionanti delle lecitine in molte sue ricette. Ad esempio nel cioccolato, per ottenere sempre la stessa consistenza e cremosità e regalare le stesse sensazioni al nostro palato. Naturalmente Kinder garantisce, attraverso severi controlli e accurate selezioni, che siano sempre e solo di origine non OGM (Organismi Geneticamente Modificati). Oltre alle lecitine, in taluni casi, vengono utilizzati emulsionanti a base di mono e digliceridi degli acidi grassi, i quali vengono ottenuti da oli e grassi vegetali.

Curiosità

La lecitina deve il suo nome al tuorlo d'uovo, che in greco si dice "lekithos". Fu il chimico francese Maurice Gobley a chiamarla così, dopo che nel 1846 per primo la scoprì e la estrasse proprio dal tuorlo d'uovo.

Scopri tutti gli ingredienti

E' inteso che le caratteristiche qui di seguito descritte si riferiscono agli ingredienti tali e quali. La ricetta, il dosaggio e il processo di produzione possono modularne la permanenza nel prodotto finito.

Caro genitore,

noi di Kinder abbiamo pensato questo sito per essere più vicini a te e alla tua famiglia. E per la tua tranquillità, vogliamo che i tuoi figli navighino queste pagine solo con il tuo accordo.

Ti chiediamo pertanto di inserire la tua data di nascita.

Per continuare la navigazione devi avere più di 12 anni o il consenso di un genitore.

Inserisci una data di nascita completa e valida.