Chiudi approfondimento

L'ingrediente

La noce di cocco è il frutto della palma da cocco, una particolare specie di palma (Cocos nucifera) che cresce nei paesi dell'area tropicale. Furono spagnoli e portoghesi a scoprire questo frutto squisito nelle Filippine e importarlo in Europa.
Dalla polpa bianca e carnosa del seme contenuto nelle noci mature, sgusciate, pelate e lavate, si ottengono le scaglie di cocco: la polpa viene ridotta in scaglie, trattata con acqua e vapore a temperatura elevata, infine essiccata e setacciata.
Spremendo la polpa si ottiene invece il latte di cocco, successivamente pastorizzato ed essiccato. Quest'ultimo processo viene effettuato solo se si vuol ottenere il latte di cocco in polvere.
La deliziosa polpa bianca della noce di cocco e il caratteristico "latte" sono da sempre alimenti amati e ingredienti preziosi per la preparazione di torte e biscotti.

Qualità e selezione Kinder

Il sapore particolare, l'aroma delicato del cocco e la possibilità di essere usato anche come decoro di prodotti ricoperti al cacao e al cioccolato sono le ragioni per cui Kinder lo ha scelto come ingrediente di due famose ricette: Kinder Delice cocco e Kinder Pinguì cocco.
Per la loro preparazione Kinder utilizza latte di cocco e scaglie di cocco. I frutti da cui si ricavano le scaglie provengono tutti dalle Filippine. Mentre le zone d'origine delle noci da cui si ottiene il latte sono Malesia, Sri Lanka e Filippine. Le lavorazioni per preparare questi due ingredienti sono svolte con l'obiettivo di preservare al massimo qualità e caratteristiche del frutto.

Curiosità

Considerata sacra da tanti popoli, la palma da cocco ha sempre fornito molto del necessario per vivere: legname, foglie per ricoprire capanne, cibo prezioso e bevanda dissetante.

Scopri tutti gli ingredienti

E' inteso che le caratteristiche qui di seguito descritte si riferiscono agli ingredienti tali e quali. La ricetta, il dosaggio e il processo di produzione possono modularne la permanenza nel prodotto finito.

Caro genitore,

noi di Kinder abbiamo pensato questo sito per essere più vicini a te e alla tua famiglia. E per la tua tranquillità, vogliamo che i tuoi figli navighino queste pagine solo con il tuo accordo.

Ti chiediamo pertanto di inserire la tua data di nascita.

Per continuare la navigazione devi avere più di 12 anni o il consenso di un genitore.

Inserisci una data di nascita completa e valida.