Chiudi approfondimento

L'ingrediente

Appartengono ai cereali tutte le piante erbacee dai cui semi si ricavano farine particolarmente ricche di carboidrati. Fondamentali nella nostra alimentazione, a loro è destinato circa il 60% delle terre coltivate. I cereali utilizzati nelle nostre ricette sono:

Qualità e selezione Kinder

Proprio perché protagonisti di molte ricette, la selezione, il trattamento e l'approvvigionamento dei cereali sono per noi molto importanti.
Scegliamo le farine di frumento secondo il risultato che vogliamo ottenere. Quelle più adatte ad essere lievitate naturalmente per i pani di Kinder Brioss, Kinder Colazione Più e Kinder Pinguì, per i soffici pan di spagna di Kinder Pan e Cioc, Kinder Fetta al latte e Kinder Delice o per la pasta paradiso di Kinder Paradiso. Altre sono invece ideali per ottenere la croccantezza del nostro wafer presente in tante ricette.
Molta la cura che mettiamo nel preparare i nostri mix. Cinque varietà per Kinder Cereali: orzo, riso, frumento, farro e grano saraceno. Cinque anche per Kinder Colazione Più: riso, orzo, segale, avena e frumento. Mix studiati nelle proporzioni e nella tostatura dei singoli grani, per ottenere gusto, aroma e croccantezza inconfondibili.
Anche i trattamenti sono importantissimi. I cereali soffiati, utilizzati in Kinder Cereali, provengono solo da fornitori italiani specializzati nella soffiatura e sono tostati all'interno dei nostri stabilimenti per ottenere il giusto aroma e la croccantezza desiderata.
Per quanto riguarda l'approvvigionamento acquistiamo il frumento da molti Paesi del mondo, proprio per garantirci varietà e qualità delle farine. Riso, orzo, segale e avena dall'Europa e dalla Russia, il grano saraceno dalla Cina e il farro dall'Italia.

Curiosità

L'origine della parola "farina" si deve al termine latino "far", cioè il farro. Infatti nell'antica Roma fu il primo cereale ad essere macinato o frantumato nel mortaio fino ad essere ridotto in polvere.

Chiudi approfondimento

Scopri tutti gli ingredienti

E' inteso che le caratteristiche qui di seguito descritte si riferiscono agli ingredienti tali e quali. La ricetta, il dosaggio e il processo di produzione possono modularne la permanenza nel prodotto finito.

Caro genitore,

noi di Kinder abbiamo pensato questo sito per essere più vicini a te e alla tua famiglia. E per la tua tranquillità, vogliamo che i tuoi figli navighino queste pagine solo con il tuo accordo.

Ti chiediamo pertanto di inserire la tua data di nascita.

Per continuare la navigazione devi avere più di 12 anni o il consenso di un genitore.

Inserisci una data di nascita completa e valida.