Chiudi approfondimento

L'ingrediente

Esistono aromi semplici come la vanillina, dove una singola molecola ci ricorda tutta la fragranza delle bacche di vaniglia, e aromi complessi come ad esempio quelli estratti dal cacao, dal caffè, dalla menta o dalle bacche di vaniglia che sono costituiti da centinaia di molecole aromatiche diverse.
Oggi la vanillina è uno degli aromi più utilizzati al mondo. E' una delle molecole presenti naturalmente nelle bacche di vaniglia, insieme ad altre 200 che concorrono a dare il caratteristico bouquet. Tuttavia la sua produzione per estrazione dalle bacche di vaniglia è inferiore ai fabbisogni globali. Per questo motivo l'industria alimentare usa la vanillina di sintesi, molecola identica a quella naturale. Questa vanillina è quella che trovate anche sugli scaffali dei negozi ed è comunemente utilizzata nella preparazione dei dolci domestici.
Gli aromi sono utilizzati per esaltare e stabilizzare nel tempo alcuni sapori e profumi. Vengono dosati in quantità infinitesimali, per dare quel tocco in più così apprezzato da olfatto e palato.

Qualità e selezione Kinder

Kinder usa gli aromi per integrare o completare le naturali caratteristiche dei suoi ingredienti. I tecnici definiscono le migliori miscele aromatiche attraverso numerose prove e un paziente lavoro condiviso con i maggiori esperti aromatieri del mondo. Ma oltre a garantire rotondità e completezza di sapori e profumi, Kinder è particolarmente attenta a farli durare nel tempo. Ogni ricetta Kinder ha un "suo peculiare ciclo di vita", durante il quale deve offrire sempre la stessa qualità. Ecco perché gli esperti assaggiano continuamente i prodotti, non solo per scegliere i migliori aromi ma anche per assicurare sempre e ovunque quei sapori e profumi che tutti apprezzano e si aspettano.

Curiosità

Le sostanze aromatiche sono in uso da tempi immemorabili. L'uomo cerca, infatti, da sempre di catturare e isolare profumi, fragranze e sapori che trova in natura per poterli rivivere ogni giorno.

Scopri tutti gli ingredienti

E' inteso che le caratteristiche qui di seguito descritte si riferiscono agli ingredienti tali e quali. La ricetta, il dosaggio e il processo di produzione possono modularne la permanenza nel prodotto finito.

Caro genitore,

noi di Kinder abbiamo pensato questo sito per essere più vicini a te e alla tua famiglia. E per la tua tranquillità, vogliamo che i tuoi figli navighino queste pagine solo con il tuo accordo.

Ti chiediamo pertanto di inserire la tua data di nascita.

Per continuare la navigazione devi avere più di 12 anni o il consenso di un genitore.

Inserisci una data di nascita completa e valida.