Chiudi approfondimento

L'ingrediente

Come dice il nome stesso, gli agenti lievitanti favoriscono la lievitazione, cioè l'aumento di volume degli impasti, liberando anidride carbonica, per avere torte e pan di spagna sempre morbidi e ben lievitati.
Durante la cottura, a causa delle alte temperature, gli agenti lievitanti sviluppano bolle di anidride carbonica, che inglobandosi nella struttura dell'impasto la ammorbidiscono, dandole quell'aspetto invitante che ben conosciamo.

Qualità e selezione Kinder

Gli agenti lievitanti che Kinder utilizza nei suoi wafer e nel pan di spagna di Kinder Fetta al latte e Kinder Delice sono il bicarbonato di sodio e il carbonato d'ammonio: ingredienti semplici e di uso comune, quegli stessi agenti che vediamo nella nostra credenza in cucina.

Curiosità

Se avete da tempo in casa del bicarbonato di sodio e non sapete se è ancora efficace, potete scoprirlo con un semplice esperimento. Mettetene un cucchiaino dentro dell'acqua bollente: se l'effervescenza è immediata il bicarbonato è ancora utilizzabile; se invece si deposita senza decomporsi vuol dire che è diventato semplice carbonato di sodio.

Scopri tutti gli ingredienti

E' inteso che le caratteristiche qui di seguito descritte si riferiscono agli ingredienti tali e quali. La ricetta, il dosaggio e il processo di produzione possono modularne la permanenza nel prodotto finito.

Caro genitore,

noi di Kinder abbiamo pensato questo sito per essere più vicini a te e alla tua famiglia. E per la tua tranquillità, vogliamo che i tuoi figli navighino queste pagine solo con il tuo accordo.

Ti chiediamo pertanto di inserire la tua data di nascita.

Per continuare la navigazione devi avere più di 12 anni o il consenso di un genitore.

Inserisci una data di nascita completa e valida.