Chiudi approfondimento

Ingredienti e selezione Kinder

Kinder utilizza la gommalacca e la gomma arabica solo in Kinder Schoko-Bons. Queste due resine di origine naturale una volta raccolte, macinate, purificate, setacciate ed infine essiccate, vengono utilizzate in minime quantità. Servono, infatti, a mantenere la superficie del cioccolato più "resistente" al tatto e al calore delle dita, dandogli un aspetto lucido e appetitoso: un piccolo dettaglio per noi molto importante e da voi molto gradito.
Le due fibre naturali sono impiegate da tempo in pasticceria e nell'industria alimentare per decorare gli alimenti e mantenerne intatto l'aspetto e la stabilità.

Curiosità

Questi agenti di rivestimento sono comunemente utilizzati anche per rivestire la frutta, per renderla lucida e rallentarne disidratazione e deterioramento. In enologia, invece, la gomma arabica viene usata per esaltare gli aromi, stabilizzare il colore dei vini rossi ed evitare i sedimenti in bottiglia.

Scopri tutti gli ingredienti

E' inteso che le caratteristiche qui di seguito descritte si riferiscono agli ingredienti tali e quali. La ricetta, il dosaggio e il processo di produzione possono modularne la permanenza nel prodotto finito.

Caro genitore,

noi di Kinder abbiamo pensato questo sito per essere più vicini a te e alla tua famiglia. E per la tua tranquillità, vogliamo che i tuoi figli navighino queste pagine solo con il tuo accordo.

Ti chiediamo pertanto di inserire la tua data di nascita.

Per continuare la navigazione devi avere più di 12 anni o il consenso di un genitore.

Inserisci una data di nascita completa e valida.