Chiudi approfondimento

L'ingrediente

La gomma di tara si ottiene dai semi di Caesalpinia spinosa, una pianta della famiglia delle Leguminose, originaria delle Ande peruviane e boliviane. I baccelli maturi vengono raccolti e lasciati essiccare al sole prima di essere trasformati in farina.
È un addensante che migliora la consistenza degli ingredienti, rendendoli più stabili nel tempo. È quindi particolarmente adatta ad essere utilizzata nella preparazione di tante ricette, tra cui anche budini, salse, zuppe, yogurt, ai quali dona una consistenza più densa e un aspetto più appetitoso.

Qualità e selezione Kinder

Kinder utilizza la gomma di tara in Kinder Maxi King, per migliorare la consistenza della crema contenuta all'interno e rendere così ancora più piacevole la sensazione al palato. La acquista solo da fornitori che usano esclusivamente semi provenienti dal Perù e impiegano solo lavorazioni semplici, come la tostatura e la macinazione.

Curiosità

In Perù c'è ancora un uso tradizionale dei baccelli di Caesalpinia spinosa: per curare il mal di gola o per bloccare i primi sintomi di febbre e raffreddore.

Scopri tutti gli ingredienti

E' inteso che le caratteristiche qui di seguito descritte si riferiscono agli ingredienti tali e quali. La ricetta, il dosaggio e il processo di produzione possono modularne la permanenza nel prodotto finito.

Caro genitore,

noi di Kinder abbiamo pensato questo sito per essere più vicini a te e alla tua famiglia. E per la tua tranquillità, vogliamo che i tuoi figli navighino queste pagine solo con il tuo accordo.

Ti chiediamo pertanto di inserire la tua data di nascita.

Per continuare la navigazione devi avere più di 12 anni o il consenso di un genitore.

Inserisci una data di nascita completa e valida.